HOME PORTACANNA UTILIZZO ACCESSORI ALTRI PRODOTTI MULTIMEDIA CONTATTI       

Bolentino di profondità

Janco è adatto alla pratica del bolentino di profondità, dal momento che, in modalità di base, il tubo funge da basculante, permettendo di ottenere delle battute fisse posizionabili in più angoli, tramite fori filettati e perni di battuta. Inoltre, grazie a un sistema di bloccaggio innovativo e superveloce, è possibile passare dalla modalità basculante (con un angolo di rotazione che supera i 180˚) alla quella di chiusura (il portacanna diventa fisso, offrendo la possibilità di variare il posizionamento con angoli molto ristretti), semplicemente azionando una piccola leva.

Bolentino sotto costa

Janco permette il rapido e facile posizionamento sia in rotazione di base che in angolo della canna. Nella pesca al bolentino sotto costa, dunque, il pescatore o l’utente finale potrà sceglier, non solo l’angolo di incidenza rispetto al posizionamento dell’imbarcazione, ma anche l’angolo della canna rispetto al livello dell’acqua.

Drifting

Il drifting è un tipo di pesca oggi molto diffusa, in cui è innanzitutto necessaria un’attrezzatura di prim’ordine. In particolare, è importante che il portacanna possa rotare agevolmente e facilitare in tal modo il ferraggio del pesce. Un ulteriore vantaggio offerto da questo portacanna è la possibilità che esso mantenga la posizione di rotazione fissa a 360° e, in generale che conservi la posizione angolare della canna rispetto alla linea di galleggiamento in base all’esigenza del momento. Oltretutto, in caso di ferrata il portacanna si orienta molto velocemente e con un attrito minimo nella posizione di fuga del pesce.

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Traina d’altura

Proprio per la sua facilità Janco può essere usato anche per la pesca a traina perché proprio grazie alla possibilità di agganciare e quindi rendere fisso la rotazione di base di questo portacanna in angoli molto ristretti, il pescatore può decidere in un attimo l’angolo di incidenza rispetto all’abbrivio dell’imbarcazione. Inoltre anche sempre per lo stesso aggancio il passaggio da basculante a fisso per rendere tutto più contatto è velocissimo. Inoltre grazie a questo sistema d’aggancio innovativo, per estrarre la canna dal portacanna, non è più necessario effettuare una manovra di estrazione fuori dall’imbarcazione perché Janco può facilmente essere sganciato per tirare la canna nell’imbarcazione e estrarla dal portacanna oppure lasciare libero il portacanna sia in rotazione che in basculamento e aiutare la salpata effettuando il pompaggio del pesce con l’utilizzo del solo portacanna.

Traina sotto costa

Janco è particolarmente indicato per la traina sotto costa in quanto è libero da ogni vincolo e molto versatile. Si adatta, infatti, ad ogni esigenza rendendo possibile il suo utilizzo anche in situazioni gravose, ad esempio in casi in cui è importante la velocità di esecuzione come nella pesca al dentice, o lo svincolo rapido come nella pesca da ricciola. Garantisce, inoltre, una grande efficacia nella tempistica.

Janco Best Portacanna Multifunzionale - Copyright © 2014 Janco Best™, All Rights Reserved